bhome.gif (4312 byte)

bchi.gif (3963 byte)

bstoria.gif (4783 byte)

battivita.gif (3558 byte)

bpubblica.gif (4387 byte)

bbiblio.gif (4009 byte)

bparola.gif (4804 byte)

bipazia.gif (3699 byte)

brosa.gif (4931 byte)

Attività


presentazione libri al Giardino anno 2012-2013


Giovedì 23 maggio ore 17,30

Incontro con:

Mariella Gramaglia e Maddalena Vianello

“Fra me e te”

 Et.al/edizioni 2013

 Introduce Anna Picciolini

Casella di testo: Madre e figlia si scrivono interrogandosi a vicenda sulla propria storia e su quella del Paese in cui vivono. Dal Sessantotto a Se non ora quando, da due infanzie molto diverse a una maturità in costante ricerca, un dialogo appassionato che parla di corpo e di maternità, di fiabe e di femminismo, di violenza  e di spiritualità, di lavoro e di futuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mariella Gramaglia, giornalista e studiosa del movimento delle donne, direttrice di “Noi donne”, parlamentare, assessora alle politiche per la semplificazione e le pari opportunità del Comune di Roma. Dal 2007 ha svolto in India un lavoro di cooperazione internazionale di difesa dei diritti delle donne, da cui è nato il libro “Indiana, nel cuore della democrazia più complicata del mondo” presentato al Giardino nel 2009.

Maddalena Vianello, studiosa e organizzatrice culturale, direttrice del Design Library, impresa di promozione del design italiano; impegnata in Officina Emilia, iniziative dell’Università di Modena e Reggio Emilia; ideatrice del progetto di ricerca SONIA la meccanica delle donne.  Fa parte dell’Associazione Orlando di Bologna.